Atto costitutivo dell’Associazione sportiva dilettantistica non riconosciuta
“Brixen Rugby – The Black Eagles Rugby Club”
L’anno 2011 il giorno 01 del mese di giugno in Bressanone,
si conviene e stipula
quanto segue:
Tra i Sigg.ri:
- Leonardo Ravera
- Andrea Stablum
- Peter Niedermair
- Luca Masiello
- Raffaello Ravera
- Carmelo Pappalardo
- Davide Scanferla
è costituita l’associazione sportiva “Brixen Rugby – The Black Eagles Rugby Club” con sede presso il Platzl Pub, corrente in 39042 Bressanone (BZ), Bastioni Maggiori n° 5.
L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci e dei successivi tesserati, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica ricreativa con particolare riferimento alla pratica della disciplina sportiva del rugby, oltre a quella di altri sport di squadra di origine e tradizione anglosassone.
A tale scopo l’associazione potrà gestire impianti sportivi, organizzare gare, campionati, manifestazioni sportive e porre in essere ogni altra iniziativa utile per la propaganda degli sport in genere.
L’associazione esplicitamente accetta ed applica statuto e regolamenti e quanto deliberato dai competenti organi della federazione nazionale di appartenenza e delle altre federazioni sportive o enti di promozione sportiva ai quali delibererà d’aderire.
L’associazione è retta dallo statuto, composto dai suoi 13 articoli, allegato sub lett. A) al presente atto, di cui costituisce parte integrante e sostanziale.
I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea eleggono il consiglio direttivo dell’associazione, per i primi quattro anni e nelle persone dei sigg.ri:
- Il Sig. Andrea Stablum (presidente del Consiglio Direttivo)
- Il Sig. Luca Masiello (vicepresidente del Consiglio Direttivo)
- Il Sig. Raffaello Ravera (consigliere)
- Il Sig. Carmelo Pappalardo (consigliere)
I consiglieri nominati eleggono:
- Il Sig. Leonardo Ravera alla carica di presidente e dirigente responsabile per le attività federali;
- Il Sig. Peter Niedermair alla carica di vicepresidente;
- Il Sig. Roberto Palumbo alla carica di segretario-tesoriere;
i quali dichiarano di accettare la carica.
Tutti gli eletti accettano la nomina dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause d’ineleggibilità previste dalla legge.
Il presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per il riconoscimento dell’associazione presso le autorità sportive competenti.
Tutti gli effetti del presente atto decorrono da oggi.
Bressanone, lì 01.06.2011