Black Eagles Rugby

Il Black Eagles Rugby Club é nato nell’aprile 2011 da un’idea di Leo Ravera (già giocatore del Rugby Mirano), assieme ad un piccolo nucleo di pazzoidi durante uno dei primi ‘terzi tempi’ a base di bevande ad alto contenuto calorico nell’ormai clubhouse ufficiale del club, il Platzl di via Bastioni Maggiori a Bressanone.

Da quella sera, ormai raccontata con gli occhi lucidi dai mitici fondatori come una leggenda piena di eroi, draghi e principesse, passarono molte albe (ed altrettanti terzi tempi…), e con il primo giugno dello stesso anno l’idea divenne società a tutti gli effetti.

Fuor di metafora, dallo sprone dell’allenatore, l’intento iniziale del primo gruppo di amici, accomunati dalla passione dello sport in generale, si è trasformato nella costituzione di una società sportiva vera e propria grazie anche alla graduale adesione di rugbysti (molti dei quali provenienti da altre città) che hanno voluto approfittare dell’offerta brissinese per poter continuare a praticare questa disciplina, contribuendo anch’essi a diffondere il rugby in un territorio all’interno del quale, storicamente, questo sport non è conosciuto.

Ed ora, grazie alla costanza negli allenamenti, a breve termine la “black eagles rugby club” scenderà in campo in campionato.

Per la stagione sportiva 2011/2012 i Black Eagles hanno deciso di non richiedere l’iscrizione ad un campionato federale, ritenendo preferibile persistere negli allenamenti ed avendo in programma l’organizzazione di una serie di test-match con altre compagini agli inizi, sul territorio triveneto ed oltre confine.

Le date dei fissandi appuntamenti verrano per tempo pubblicate sul nostro sito, per cui venite a trovarci!

4 thoughts on “Black Eagles Rugby

  1. Ciao ragazzi,noi siamo il variegati di castelfranco veneto, squadra semi seria di rugby. Facciamo un campionato amatoriale di rugby con altre 6 compagini, visto che non date un campionato se vi interessa possiamo darvi ulteriori notizie. Ciao

  2. Salve,
    vorrei sapere se nei giorni della settimana dal 27 dicembre al 29 possiamo organizzare una breve partita ” tipo allenamento “. Sono un allenatore del Cus Milano rugby ma in quella settimana conduco un gruppo di adolescenti dai 15 ai 20 anni in Valle Aurina a Lutago vicino Campo Tures per un campo vacanze invernale. Pochi di loro giocano a rugby ma sarebbe una bella cosa fare una partita e soprattutto con il terzo tempo. Se siete disponibili possiamo organizzare ?? saluti
    Mario Smedile

  3. Siete invitati a partecipare al I° Torneo Internazionale di RUGBY U12 “Città della Pace” – Rovereto (Tn) – 4 e 5 aprile 2015.
    Quattro sport – calcio, pallamano, hockey su prato e rugby – sono al centro di un evento, alla sua 28ª edizione, che fa incontrare ogni anno a Rovereto più di 2.500 atleti provenienti da 16 nazioni diverse.
    Questo breve video, che racconta la scorsa edizione potrà darvi un’idea dello spirito di pace, amicizia e integrazione che il Torneo propone. http://youtu.be/vbsPmZNyYvo. Iscrizione gratuita!
    Per info torneodellapace@gmail.com o 3483805619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *